Il dolore sbocciava in loro. Passando da persona a persona, come un dono o una maledizione.
Buongiorno amici lettori💙
Oggi vi parlo del libro di Chuck Wendig "The book of accidents - il libro delle cose sconosciute" edito Fanucci editore che ringrazio per la copia 💙
.
Leggere questo libro è stato un viaggio strano ed inaspettato. Di quelli che non sai bene cosa aspettarti fino alla fine e che hanno bisogno di un po' di tempo per metabolizzare per via della loro storia.
.
In questo libro c'è tanto: dolore, rabbia, amore, amicizia, diffidenza, difficoltà , abusi, creatività , fantasia e fantascienza e tutto questo è amalgamato in una storia che da dell'irreale...
Ma non del tutto!
.
Perché una cosa di questo libro mi fa pensare e riflettere sul nostro di mondo.
Il male è ovunque.
E qui è ben rappresentato anche per la nostra società .
.
Se in una famiglia, uno dei genitori - o entrambi - sono violenti/non presenti/abusano psicologicamente o fisicamente dei figli, i figli avranno dei disturbi che riporteranno nelle famiglie che si creeranno.
Che a loro volta creeranno dei disturbi ai figli che lo faranno con i figli e cosi via.
.
Una lunga
Lunga
Spirale di dolore. Che non finisce mai!
Ed è difficile da spezzare!
.
In questo libro si parla di mondi paralleli dove in ogni mondo c'è la stessa famiglia ma in qualche modo sempre diversa.
Ma con una costante.
Gli errori dei genitori, i loro abusi sui figli.
.
Un ciclo continuo che essere spezzato, deve morire per poi rinascere.
Fino all'ultimo mondo, dove il protagonista, il giovane Oliver, sua madre Maddie e il marito Nate avranno la possibilità di cambiare il mondo e salvarlo, salvandosi e salvando l'umanità .
Forse!
.
Sarà un viaggio lungo e tortuoso, ci sarà una miniera di carbone, un tunnel "magico", una altare sacrificale e un demone. Ma anche un serial killer, dei gufi di legno e dei doni speciali. Senza contare i viaggi tra i diversi spazi temporali!
Come tutto questo è legato e funziona in questa storia dovrete scoprirlo da soli!
.
Non è stato semplice scrivere questa recensione senza fare spoiler perciò ho deciso di lasciare a voi il piacere di gustarvi la lettura.
.
Se vi piace Stephen King, sono sicura che apprezzerete anche Chuck Wendig che con la sua storia oscura, fatta di ombre, malvagità e luce in fondo al tunnel ci rappresenta la nostra società moderna, forse senza aggiungere nulla in fatto di cattiveria!
.
❓E ora vi chiedo.. vi incuriosisce?
Vi piacciono i libri di base horror ma con tanto altro dentro, che fanno riflettere e che mettono un focus sulla nostra società ?
Avete mai pensato che possano esistere dei mondi paralleli dove siamo noi ma differenti?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento