Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del terzo volume della serie Bridgerton che sto ascoltando nell'app @bookbeat.
.
La proposta di un gentiluomo scritto da Julia Quinn mi ha piacevolmente intrattenuta ma soprattutto stupita! Non mi aspettavo un Benedict così!
.
Se nella serie tv lo abbiamo conosciuto come lo scapolo sfuggente , amante dell'arte e della bellezza, nel libro ci viene presentato come un uomo con le sue fragilità e ansie per il futuro che si dedica all'arte ma tacendolo ai familiari.
.
Sarà soltanto grazie a Sophie che riuscirà a prendere in mano la sua vita artistica e portare dei grandiosi risultati! Ma sto correndo troppo!
.
I due si incontrano ad una festa in maschera organizzata da Violette Bridgerton. Se Sophie sa chi è Benedict, anche grazie al giornale della Whistledown, Benedict non sa chi è Sophie e lei terrà la sua identità misteriosa tant'è che Benedict rimarrà folgorato da questa dama argentata e la cercherà in lungo e in lagro per parecchio.
.
Purtroppo per Sophie però, è una figlia illegittima di un Conte che, dopo essersi risposto non avrà vita facile con la nuova Contessa.
.
Quando i due si rincontrano, Sophie è una cameriera e per varie vicissitudini, verrà assunta a casa Bridgerton. Ma l'attrazione tra i due è tanta e dopo vari litigi i due convoleranno a nozze! Come? Dovrete leggerlo e scoprirlo voi!
.
Una storia fresca e avvincente anche questa, che ha saputo tenermi incollata fino alla fine!
La differenza sociale tra i due innamorati era tanta ma al cuore non si comanda. Ho apprezzato tantissimo Violet e le sue perle di saggezza per i figli, sempre presente e faro in mezzo alle avversità per la sua famiglia, sempre e comunque.
.
Si vede che i personaggi sono ben caratterizzati e tutti hanno il loro carattere, bello o brutto!
.
❓Voi l'avete letto?
Quale personaggio dei Bridgerton vi piace di piu?
Avete avuto una famiglia che vi ha aiutato nelle difficoltà adolescenziali e indirizzato bene nella vita?
Vi leggo con piacere nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento