Translate

venerdì 30 agosto 2024

Recensione "I film belli li danno solo di notte" - Lorenzo Zucchi

Ho pensato che la mia gioventù fosse sparita.
Ma tutti voi siete tornati.
E come una fiamma chiamata dal vento
Bruceremo nell'eternità.

Buongiorno amici lettori 💙 
Oggi vi parlo del libro di Lorenzo Zucchi "I film belli li danno solo di notte" che ringrazio per la copia 💙 
.
Un libro inaspettato, di cui non immaginavo assolutamente questo finale! Mi ha stupito leggere un libro che mi aspettavo forse di formazione e che invece si è rivelato a tratti inquietante e psicologico!
.
Un gruppo di amici d'infanzia decide di fare una reunion per salutare una del gruppo che tornava dall' Erasmus. Siccome la vita li ha separati facendoli perdere in po' di vista, non tutti si aspettano grandi cose da questa incontro, contando che su di loro aleggia ancora dopo anni, la morte dell'ottavo membro del gruppo, che si suicidò.
.
Tutti i protagonisti hanno un soprannome e noi li conosciamo pian piano nel corso dei capitoli. Leggiamo delle loro paure, dei loro problemi familiari, della scelta dell'università o del lavoro. Le gelosie e i timori per il futuro faranno da costante all'interno racconto.
.
Più leggiamo, piu l'inquietudine e l'aspettativa per la festa si impossessa del lettore fino ad arrivare alla fine dove uno dei personaggi ci stupisce lasciandoci a bocca aperta per il suo comportamento!
.
Che dire, ho apprezzato tantissimo questa lettura, foriera di riflessioni sul mio presente con sguardo al passato. E ringrazio l'autore ancora per avermi concesso di leggere il suo libro. Lo vedrei benissimo come miniserie su Netflix!
.
❓E ora vi chiedo.. vi ho incuriosito?
Fareste mai una reunion con i vostri amici dell'infanzia? 
Guardate film horror?
Se siete curiosi di capire cosa accomuna i film horror a questa lettura, vi consiglio di leggerla 😁
.
Vi leggo volentieri nei commenti 💕 
La vostra Febe 💙 
#lesorelledinchiostro

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
��Book Bloggers ��Elettra e Febe ↙️ Siamo due amiche divoratrici di libri che hanno deciso di condividere la loro passione per tutto quello che riguarda la lettura ▶️ Recensioni~Curiosità~Libri~Film

Mouse