Hey Readers,
qui verrà recensita la lettura di extra di questo primo mese di Challenge Libropoly.
Vi chiediamo di scrivere il nome che utilizzate su facebook per potervi assegnare i 3 punti extra che vi offre questa lettura nel vostro lancio dadi!
Recensione Febe
Ho letto vari libri di Gaiman e fino ad ora non ho mai trovato nulla da dire sulle storie da lui inventate, spesso bizzarre ma sempre interessanti. Con questo libro invece non ho trovato l'affinità che avevo con l'autore anzi ho trovato il libro molto lento e a tratti scontato, sarà che il target a cui è dedicato è dai 10 anni in su è quindi normale che non abbia trovato quel brivido che prometteva. Ricordo di aver visto il film e al tempo, mi aveva colpito quindi il romanzo mi ha decisamente delusa. Scrittura semplice e scorrevole, senza troppi fronzoli e un finale un pò scontato.
Coraline è una bambina di undici anni, figlia unica, curiosa e amante dell'avventura. Con la famiglia si trasferisce in una nuova casa dove scopre con la madre una strana porte nel salotto. Una porta chiusa con un muro di mattoni. Rimasta sola, Coraline aprirà nuovamente la porta ma invece di trovare il muro di mattoni visto la prima volta, scoprirà un mondo parallelo dove un'altra mamma con dei bottoni per occhi vuole tenere per sempre con sè. Grazie ad un gatto nero, una pietra con un buco al centro e tanto coraggio Coraline riuscirà a tornare nel suo mondo e salvare i prigionieri di quello strano essere sotto forma di altra mamma.
A questa lettura dò 3.5 margherite
🌼🌼🌼.5
Febe💙
Ho aspettato tanto tempo per leggere questo libro, ormai era nella mia biblioteca da anni e sono rimasta stupita dalla scorrevolezza di questo piccolo libro per bambini!
Ogni tanto, nonostante sia fuori età, riprendo in mano questi libri e torno nel mondo dei bambini con la loro leggerezza!
Il libro è stato letto in un pomeriggio, la storia è veramente carina e ha tanti insegnamenti e spunti di riflessione anche per i grandi.
*
Coraline è una bambina con la passione per l’esplorazione, i suoi genitori lavorano tutto il giorno davanti al pc e quindi lei ha tutto il tempo per coltivare la sua passione.
Finché un giorno dettata dalla noia decide di contare tutte le porte di casa, e scopre che tredici porte si aprono mentre la quattordicesima no.
Chiede alla madre cosa c’è dietro quella porta e sua madre con una grande chiave dall’aria piuttosto antica decide di accontentare la bambina e farle vedere che dietro quella porta c’è solo un muro di mattoni.
Coraline scoprirà presto che dietro quella porta non c'è solo un muro di mattoni, ma un corridoio lungo e buio che porterà in un mondo parallelo, identico al suo, con un unico particolare, i suoi abitanti hanno dei bottoni al posto degli occhi!
Durante questa impresa non sarà sola, un gatto nero la aiuterà a non lasciarsi sopraffare dalla paura!
La sua “altra madre” cercherà di bloccarla nel suo mondo ma Coraline con coraggio e astuzia riuscirà a mettere fine al suo mondo, a liberare le anime intrappolate e a far sparire la chiave per sempre..
*Lettura fluida e scorrevole, adoro la scrittura di Gaiman e con questo piccolo libro dedicato alle figlie decide di darle un importante lezione sul coraggio.
Chi non ha paura non ha coscienza e se non hai coscienza non puoi affrontare il mondo, il coraggio è di chi nonostante ha tanta paura affronta il mondo a testa alta.
Consiglio a tutti quelli che hanno dei bimbi e anche a chi è ancora un pò bimbo dentro e vuole passare un pomeriggio in leggerezza!
🌼🌼🌼🌼
Una lettura particolare nonostante sia un libro breve ho impiegato un po di tempo non mi ha entusiasmato tanto anzi sono rimasta veramente delusa. Questa strana bimba che accede in un mondo parallelo attraverso una porta mi sembra una storia letta troppe volte. Strani personaggi che entrano in scena non mi hanno colpito. Un breve horror fantasy che mi ha lasciato l'amaro in bocca daro sicuramente una seconda opportunità a questo scrittore.
RispondiEliminaLeggerechepassione.it
Si concordo pienamente con te, non mi ha entusiasmato questa storia, peccato perché fino ad ora tutti i libri di questo autore mi sono sempre piaciuti.
EliminaFebe
Per me é il primo che leggo
EliminaUna lettura particolare nonostante sia un libro breve ho impiegato un po di tempo non mi ha entusiasmato tanto anzi sono rimasta veramente delusa. Questa strana bimba che accede in un mondo parallelo attraverso una porta mi sembra una storia letta troppe volte. Strani personaggi che entrano in scena non mi hanno colpito. Un breve horror fantasy che mi ha lasciato l'amaro in bocca daro sicuramente una seconda opportunità a questo scrittore.
RispondiEliminaLeggerechepassione.it
Cassy Giann
RispondiEliminaAvevo gia letto anni fa questa storia e mi era piaciuta, rileggendola ho ricordato particolari ormai dimenticati.
La storia in se mi è piaciuta, è vero che è scontata in molte scene pero io l ho trovata piacevole e scorrevole; ho letto alcuni suoi libri e tutti mi hanno lasciata un po cosi anche se ne leggo altri sempre volentieri
Si per leggere e capire le storie di Gaiman bisogna essere predisposti bene ma tutte le sue storie hanno qualcosa di bello da insegnare.
Elimina