Hey Readers!
Eccomi qui ancora in compagnia di Mia Corvere in questa seconda recensione di Ottobre dove vi parlerò del secondo romanzo che la vede protagonista!
Ho trovato questo secondo volume ancora più coinvolgente e intrigante del primo, apprezzo molto lo stile di Kristoff, il suo modo di narrare seppur descrittivo ti coinvolge trascinandoti nella storia dove pensi di aver capito cosa succede e invece tutto viene stravolto ancora e ancora. Poi Mia è sempre più cazzuta e determinata nella sua vendetta. Ci saranno molti nuovi personaggi in questa nuova avventura, tutti ben caratterizzati e descritti. I luoghi poi e le ambientazioni sono super caratterizzate, ricche di particolari e sopratutto originali! Ci sono anche vecchi personaggi che faranno parte integrante di questo secondo strepitoso volume.
Abbiamo lasciato Mia consacrata come Lama da Lord Cassius, dopo aver salvato la Chiesa Rossa dal tradimento di Ashlinn Jarnheim ai Luminatii. Anche se piena di incarichi per la Chiesa Rossa, Mia ha passato molto tempo chiedendosi cosa è realmente e che cosa sono i tenebris, se ne incontrerà altri oltre a Lord Cassius. Per un incarico importante dovrà recuperare una mappa e quando sembra quasi recuperata e l’incarico concluso incontrerà Ashlinn che le stravolgerà le convinzioni sulla Chiesa Rossa mettendola a conoscenza di fatti che Mia ignora ma che sono collegati alla morte del padre.
Mettendo su uno straordinario piano, per nulla semplice e sempre pieno di rischi, con l’aiuto di Ashlinn e di Mercurio, ora vescovo di Godsgrave, arriverà a partecipare al Magni dove potrà tener parola alla promessa da lei fatta il giorno cui ha perso tutto.
Adrenalina,allenamento, sangue e ancora sangue sono alcuni dei temi di Nevernight ma vedremo anche amore, amicizia e fiducia. Mia metterà varie volte tutto e tutti in discussione, dovrà decidere da che parte stare e chi credere e anche se la facciata che mostra è fredda e calcolatrice in fondo ha un cuore grande.
Scopriamo un pò di più sui tenebris, non troppo, ma il finale scioccante mi ha lasciata senza parole e con la voglia matta di proseguire con l’ultimo volume di questa trilogia.
Ho apprezzato anche il capitolo extra che l’autore ha messo alla fine del libro, è sempre bello leggere alcune delle scene tagliate.
Per come mi è piaciuto questo romanzo non posso che dare 5 margherite
🌼🌼🌼🌼🌼
Febe💙
Nessun commento:
Posta un commento