Titolo: Come un uragano
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Pickwick
Genere: Romanzo rosa
Serie: Autoconclusivo
È inverno, e su un'isoletta del North Carolina Paul e Adrienne incrociano i loro destini. Entrambi stanno cercando faticosamente di rimettere insieme i cocci delle proprie esistenze e in quel luogo appartato che sta per essere investito da un uragano entrano a poco a poco in confidenza. Così, riscoprono la bellezza della complicità con un altro essere umano e, soprattutto, sentono accendersi nuovamente la voglia di abbandonarsi al desiderio, all'amore. Fuori c'è la tempesta, ma la sua furia non è paragonabile alla forza dirompente del sentimento che nasce tra loro…
Questo libro, come dice il titolo, è un uragano.
Un turbinio di dolore, tristezza, amore e voglia di riscoprirsi.
La fugace ma intensa storia d’amore tra Paul e Adrienne ci viene rivelato sotto forma di ricordo raccontato alla figlia dalla stessa Adrienne che, tenuto segreto questo amore alla famiglia, lo rivela alla figlia che sta passando un brutto periodo per riscuoterla e spingerla a vivere il dolore con forza.
Paul e Adrienne hanno due storie complicate alle spalle, entrambi divorziati stanno riflettendo sulla loro vita passata e sui loro errori.
Soprattutto Paul, medico chirurgo molto ambito e stimato ha puntato tutto sulla carriera trascurando la moglie e il figlio. Adrienne invece è stata mollata dal marito per una ragazza più giovane e questo l’ha demoralizzata.
Adrienne gestirà per conto dell’amica la locanda a Rodanthe in cui Paul alloggerà per il fine settimana. Quando i due s'incontrano per la prima volta tra di loro scatta qualcosa.
Complice l’uragano in arrivo i due, prima in imbarazzo poi sempre con più confidenza apriranno i loro cuori, confidandosi e fidandosi dopo tanto tempo di un’altra persona.
Questo li porterà ad una promessa che purtroppo per entrambi il destino non gli permetterà di mantenere.
La cosa che stupisce di più i questo romanzo non è tanto la storia d’amore, quasi un colpo di fulmine, tra i due protagonisti, ma come in così poco tempo due persone ferite e in cerca di loro stesse riescano a riscoprire in così poco tempo le cose essenziali della vita, la complicità in un’altra persona, il confidarsi e la speranza per un futuro.
Ma non solo, l’autore fa vedere come la vita dà e toglie senza riserve e nonostante il dolore della perdita se l’amore è vero e sincero da entrambe le parti, anche non potendo trascorrere la vita insieme, non sparisce ma si rafforza donando nuova forza e coraggio per vivere la vita.
Il romanzo è scorrevole e si legge in poco tempo. Una storia che parla di seconde opportunità con personaggi forti psicologicamente e che fanno battere il cuore.
Se cercate una storia d’amore senza tempo Sparks non delude!
Consigliato!
Nessun commento:
Posta un commento