Titolo: Guardians: The Swords of Blood
Autore: Sephy Fontaine
Editore: Self Publisher
Genere: Fantasy
Serie: Volume uno
Da quando Paige Somerlen ha compiuto ventun anni è successo qualcosa di particolare dentro di lei: ha delle premonizioni che le mostrano gli eventi imminenti che riguardano la sua vita. Presto una persona a lei vicina perderà la vita in modo tragico. Paige, mettendosi sulle tracce della vittima, si reca sulla spiaggia dove si imbatte in un essere mostruoso. Quella sera, la ragazza scopre di possedere il dono della magia, e al secondo attacco di un demone intervengono i Guardiani. Nathan Tyrelle, il capo dei Guardiani, rivela a Paige di essere diventata una strega il giorno del suo ventunesimo compleanno, e da allora inizia una nuova esistenza per lei nel mondo di Etnos. Tra lezioni di magia e nuove conoscenze, Paige scoprirà di non essere soltanto una strega, e che una minaccia già sconfitta in passato vuole tornare in vita per distruggere Etnos e i Guardiani.
Appena Paige compie ventun’anni inizia ad avere delle strane premonizioni. La sorella e gli amici non le credono ma quando uno di questi viene ucciso in spiaggia da un essere mostruoso Paige capisce che qualcosa in lei non va. Dopo essere attaccata una seconda volta da un’altro essere mostruoso che ucciderà i suoi genitori, Paige scopre di essere una strega e dovrà abbandonare la sua casa per trasferirsi ad Etnos dove i Guardiani le insegneranno ad utilizzare i suoi poteri. Ma ben presto sia Paige che gli insegnanti capiscono che i suoi poteri sono rari e molto forti. Tra lezioni, nuovi amici e una cotta Paige dovrà affrontare una minaccia vecchia di 1000 anni e salvare Etnos e i Guardiani.
Avendo già letto un libro di questa autrice ho notato un miglioramento nella narrazione e una crescita stilistica. Questo romanzo è una piacevole lettura che ti trasporta fin dalle prima pagine nel mondo fantastico di Paige, dove la lotta tra il bene e il male è più forte che mai.
Grazie allo stile lineare dell’autrice, con frasi brevi e descrittive il lettore riesce ad immaginarsi lo svolgimento della narrazione come se fosse un film.
I luoghi e i personaggi sono descritti in modo preciso e minuzioso.
Il personaggio di Paige è il più che mi è piaciuto. La sua crescita personale, da ragazza goffa e insicura ad eroina, mi ha lasciata con un sorriso sulle labbra perchè ha saputo sfruttare tutta la negatività e il male che le era capitato in modo positivo canalizzare così il dolore nel suo potere, quello del fuoco.
Anche il protagonista maschile, Nathan mi è piaciuto molto, anche se inizialmente sembrava un ragazzo frivolo e Dongiovanni celava il suo dolore per una delusione amorosa nascondenosi dietro una corazza per non mostrare il suo animo gentile.
Un fantasy originale e diverso dal solito in cui non manca nulla!!
C’è l’avventura, c’è la suspance e una storia d’amore, un mix che ti tiene incollato alle pagine dall’inizio alla fine con un finale adrenalinico che lascia uno spiraglio di speranza di un continuo che sono curiosissima di leggere così da poter continuare a viaggiare nel mondo di Etnos insieme ai Guardiani!
Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo romanzo!
Nessun commento:
Posta un commento