Titolo: Infiltrata a nozze
Autore: Giulia Paradiso
Editore: Self Publisher
Genere: Romanzo rosa
Elettra ha un solo desiderio: trovare un lavoro.
Il suo sogno più grande è quello di lavorare nell'ambito dell'editoria, ma non è per niente facile e giorno dopo giorno le sue speranze cominciano a crollare.
Per fortuna, però, la vita è sempre pronta a darti una chance, anche se a modo suo. Infatti, un giorno per caso, Elettra si ritrova ad un matrimonio sbagliato e qui incontra un'anzianotta signora. Lei è Rosa, ex Wedding Planner, che si infiltra ai matrimoni per criticare location e allestimenti.
Elettra sente che quell'incontro può dare una svolta alla sua vita, così comincia ad infiltrarsi insieme alla singolare vecchietta, scrivendo un libro su tutte le cose divertenti che accadono ai matrimoni.
Nel frattempo incontra anche un ragazzo misterioso che riuscirà a fare breccia nel suo cuore e a dare un po' di pepe e amore perfino al suo romanzo.
Elettra si è laureata da un’anno e ancora non trova il lavoro dei suoi sogni. Lavorare nell’ambito dell’editoria. Nel frattempo lavora in un bar con il suo migliore amico Mario.
Quando per sbadataggine si ritrova ad un matrimonio sbagliato e incontra una vecchia signora bizzarra e strampalata la vita le cambia! Infatti questa vecchia signora, Rosa, è una ex-wedding planner che si infiltra alle nozze altrui per criticare gli allestimenti e la location.
Insieme a lei Elettra inizierà a infiltrarsi ai matrimoni raccogliendo in un quaderno tutte le cose buffe e divertenti che succedono alle feste con l’intenzione di farne un libro.
Nel frattempo anche in campo amoroso la vita di Elettra si rischiara. Infatti incontra un ragazzo misterioso che la affascinerà fin da subito. La cosa è reciproca ma le cose non andranno tutte nel verso giusto e per un segreto celato il loro rapporto rischia di rompersi per sempre.
Riuscirà Elettra a pubblicare il suo libro sui matrimoni e tenersi l’amore della sua vita?!?
Non vi resta che leggerlo per scoprirlo!
”Non devi vagare miliardi di chilometri per essere felice, anzi, a volte è più probabile che la felicità sia nascosta in posti improbabili, in cui non la cercheresti mai. E arriva proprio così”, scocca le dita verso il cielo, “per magia”.
Un romanzo leggero e divertente che mi ha appassionata e fatta sorridere più volte.
Infatti il personaggio di Rosa, l’anziana signora che Elettra incontra al matrimonio non può essere più divertente di così!! Non fatevi ingannare dalla sua età, con le sue battute e il suo comportamento focoso e frizzante mi ha fatta desiderare di conoscerla e potermi infiltrare ai matrimoni con lei!
Tra Elettra e Rosa nasce subito una bella amicizia e insieme ne combineranno una più del diavolo!! Non potrete che ridere con loro delle avventure esilaranti.
Ci saranno parti anche molto serie, come la storia di Rosa, che ci farà riflettere sul sentimento della famiglia e il rapporto madre-figli.
Consiglio la lettura di questo libro divertente, romantico e molto originale a tutte le persone che non smettono di perseguire i loro sogni e fanno di tutto per realizzarli, a chi piacciono le letture leggere con un pizzico di romance e a chi vuole farsi due sane risate!!
Ringrazio l’autrice per avermi mandato una copia del suo romanzo
Nessun commento:
Posta un commento