Hey Readers,
questo mese in una challenge a cui partecipo hanno proposto questa lettura, e attratta dalla copertina mi sono gettata a capofitto ne “Il Veterano” di Katy Regnery.
E’ stata una lettura breve ma intensa, i romanzi ben scritti finiscono sempre troppo presto, e questo non fa eccezioni.
*
Asher è un veterano tornato dalla guerra con molte ferite fisiche e anche psicologiche, l'assenza di una mano e mezzo volto sfigurato di certo non aiutano.
Al suo ritorno è consapevole che non c'è nessuno ad aspettarlo, i suoi genitori sono morti anni prima, e decide così di condurre la sua esistenza in solitaria diventando Asher l'Eremita.
Un giorno tutto cambia, grazie a Savannah, una ragazza rientrata a Danvers dopo la fine della sua carriera giornalistica, le viene proposto di scrivere un articolo per un'altra testata giornalistica che dovrà essere pubblicata il 4 luglio e deve trattare i veterani.
All’inizio Asher è scettico ad accettare di essere intervistato, ma dopo varie insistenze da parte della sua domestica accetta, ed è così che inizierà tutto..
*
Il libro è molto bello, a tratti commovente ed erotico, una bellissima rivisitazione della fiaba La bella e la bestia che io ho sempre amato e ho visto il cartone un milione di volte!
È ben scritto e scorrevole, i personaggi sono ben delineati e non si rischia di fare confusioni perchè sono veramente pochi.
L'ho divorato in pochi giorni e sono sicura di leggere altro di questa scrittrice, per rivivere le fiabe ai giorni nostri!
Elettra
E' stato davvero piacevole condividerne la lettura insieme; io l'ho trovato davvero toccante e sono d'accordo con te: certi romanzi finiscono troppo presto!
RispondiElimina